La mozzarella di bufala campana Dop vola in Medioriente. Dal 18 al 22 febbraio il Consorzio di Tutela sarà a Dubai per partecipare a Gulfood, la principale fiera del settore food in Medioriente. L’eccellenza campana sarà presente nell’ambito della collettiva organizzata dall’associazione dei formaggi a marchio Dop (Afidop) con Gorgonzola, Grana Padano, Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano.
Negli ultimi due anni sono triplicati i caseifici che esportano negli Emirati ed è raddoppiata la quota di esportazione, circa l’1% del totale, per un valore che supera il milione di euro. Una fetta in netta espansione è rappresentata dalla mozzarella di bufala campana certificata “halal“, che vuol dire “lecito“, ovvero che il prodotto può essere consumato dai musulmani osservanti ed è realizzato nel rispetto delle leggi islamiche. Il numero dei consumatori di religione musulmana è in forte aumento, tanto che 1 mozzarella Dop su 4 è destinata al mondo islamico.
This post was published on Feb 13, 2018 17:19
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…