Da domani la metropolitana linea 2 arriva a san Giovanni a Teduccio. Una buona notizia per i cittadini che abitano nel quartiere della periferia Est e che tutti i giorni raggiungono il centro di Napoli. Il prolungamento della linea 2, che va da Gianturco a Pozzuoli, è stato reso possibile grazie a un accordo tra il Comune di Napoli e Rete Ferroviaria Italiana. Il nuovo nodo di interscambio sarà operativo da domani, 14 dicembre. Un intervento che avvia “la realizzazione di un nuovo e importantissimo nodo di interscambio nella zona est della città” ha dichiarato l’assessore Mario Calabrese.
Ma le buone notizie non finiscono qui. Con la sottoscrizione dell’accordo, RFI si è impegnata anche a realizzare, a proprie spese, dei lavori di ottimizzazione dell’accessibilità alla stazione San Giovanni, nonché un sottopasso ferroviario in località Vigliena e un parcheggio di 200 posti auto nei pressi della stazione San Giovanni – Università.
Una notizia che arriva a pochi giorni dall’inaugurazione delle 4 nuove linee di minibus elettrici che collegano il centro storico, e dalle dichiarazioni del sindaco Luigi De Magistris, che prometteva per il 2015 una “svolta nei trasporti metropolitani di Napoli”. In quest’ottica il prolungamento della linea 2 fino a san Giovanni, in una zona in prossimità della direttrice stradale costiera via Marina – corso San Giovanni, solcata quotidianamente da un flusso di circa 20.000 auto che si spostano tra Napoli e la provincia, si pone come un primo passo verso l’annunciatarivoluzione dei trasporti partenopei.
This post was published on Dic 14, 2014 19:13
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…