Nella giornata di oggi, mercoledì 6 aprile, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore Alessandra Clemente, la Mediateca Santa Sofia riapre al pubblico gli spazi al piano terra, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.
“Un altro importante obiettivo raggiunto. La riqualificazione del piano terra della Mediateca civica Santa Sofia, uno spazio nel quartiere di San Lorenzo alle spalle di via Carbonara che rientra nella rete dei Centri Giovanili della Città di Napoli” queste le parole dell’assessore sul suo profilo FB
Grazie ad alcuni fondi comunali, la Mediateca diventerà un vero e proprio palazzetto del cinema con aule adibite a laboratorio di montaggi audio-video e laboratorio dedicato alla televisione. Altri spazi saranno invece dedicati ai bambini e alle giovani produzioni indipendenti che vorranno usufruirne.
La Mediateca conserva un vastissimo patrimonio audiovisivo (film, documentari, cortometraggi), una biblioteca di cinema e di letteratura legata al cinema, e una fonoteca, che rende fruibili, a titolo gratuito, nella forma del prestito e/o della visione, della consultazione, dell’ascolto in sede.
This post was published on Apr 6, 2016 11:10
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…