La lingua napoletana in Argentina, la lingua napoletana diventa una vera e propria disciplina universitaria. A rendere nota la notizia una segnalazione alla pagina Facebook “Sputtanapoli Sport Nazionale Italiano”, dove si racconta che all’Università di Buenos Aires in Argentina è stata inserita come materia di studio la lingua “Napolitana”.
Una notizia che riempie d’orgoglio la città di Napoli e i tutti i napoletani, una notizia che parla da sé e che mostra, al di fuori dell’Italia, l’amore, la stima, il rispetto, che l’estero ha per la città di Napoli. Già in passato è giunta una notizia simile fino alle orecchie dei napoletani: in Provenza, un maestro insegna la lingua napoletana ai bambini sulle note di “Napule è” del grande Pino Daniele.
Nessuna forma di razzismo nei confronti di Napoli e dei napoletani, ma amore e rispetto per quella lingua che è arte, amore, passione di un’intera città, per quella lingua che è patrimonio dell’UNESCO. Viene da chiedersi se il resto d’Italia, abbia qualcosa da imparare dall’estero e dal suo rispetto verso la città di Totò, Sophia Loren, Eduardo De Filippo e di quei grandi artisti che hanno firmato con la loro grandezza la scena artistica internazionale.
This post was published on Giu 16, 2015 17:07
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…