Categories: Attualità

La kermesse “Casa Sanremo writers” 2023 anche quest’anno un successo

“Casa Sanremo writers” anche quest’anno 2023 sta riscuotendo grande successo con le due sue sezioni “opere edite” e “serie tv”.

“Casa Sanremo” è la casa di tutte le culture, di tutte le sezioni culturali, ed è per questo che “Casa Sanremo writers” anche quest’anno 2023 sta riscuotendo grande successo con le due sue sezioni “opere edite” e “serie tv”, un concorso ambitissimo dalle penne di tutta Italia e che premia il talento e la creatività dei writers sparsi sulla Penisola.

Un concorso fortemente voluto dal patron Vincenzo Russolillo e che ha coinvolto grandi firme del giornalismo e rappresentati importanti della cultura italiana, nonché, per la sezione “serie tv”, il noto scrittore Maurizio de Giovanni, re dell’editoria, dai cui libri sono tratte le maggiori fiction italiane della Rai. Questa del 2023 è un’edizione record, con centinaia e centinaia di elaborati delle due sezioni, giunti alla giuria di qualità della manifestazione.

“Sanremo writers” 2023 ha scoperto “grandi penne”. Dal 2022 è stata ideata, con il Presidente di giuria Maurizio de Giovanni, la sezione “serie tv”, si può dire a furor di popolo. Dopo un enorme lavoro di selezione, la giuria di qualità di “Sanremo writers” ha scelto i dieci finalisti delle due sezioni, cinque per ognuna. Per la sezione “serie tv” i cinque finalisti, in ordine alfabetico, sono: Alessandra Bassolino, Luigia Bencivenga, Silvana Meloni, Daniela Merola, Silvana Roselli.

Piccola citazione per la napoletana Daniela Merola che da anni, dalla sua città, promuove cultura e idee nuove. Questo è il concorso più ambito dell’anno ed è bene ricordarlo,perché è un concorso che punta alla qualità. Durante la 73 a edizione del festival della canzone, nel giorno 11 febbraio 2023 ci sarà la premiazione dei vincitori delle due sezioni, con gli attestati e le menzioni speciali ai finalisti scelti.

This post was published on Gen 23, 2023 10:42

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

10 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

11 ore ago