All’anagrafe è Maria Giulia Fatima Sergio, ma tutti la conosciamo solo con il nome di Fatima, la foreign fighter italiana e napoletana accusata di essere un’attivista dell’Isis. In questi giorni è apparsa in tribunale ed è stata rinviata a giudizio per terrorismo internazionale. Mentre, Marianna, la sorella, è stata condannata a 5 anni e 4 mesi. Il gup di Milano ha poi deciso che andrà a processo anche il padre delle due ragazze.
Oggi, la natia di Torre del Gerco, si trova in Siria, latitante, con il suo marito jihadista. Secon i pm, qui, in medio oriente, si è addestrata per combattere nel nome di Allah, al fianco dell’Isis. E’ lì dal settembre del 2014. I magistrati lo scorso luglio avevano invece chiesto la custodia cautelare in carcere nei confronti di altri nove presunti jihadisti, tra cui il padre, la madre e la sorella di Fatima, Marianna, quest’ultima condannata a più di cinque anni.
This post was published on Feb 24, 2016 15:14
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…