Il progetto PPK del marchio pizzeria “La figlia del Presidente” raddoppia. Maria Cacialli e Felice Messina, la cui cucina tradizionale napoletana ha conquistato tutto il capoluogo campano, sono pronti a portare il proprio marchio alle porta della Repubblica di Corea.
Il marchio PPK prevede infatti l’apertura di 50 pizzerie in Corea e altre 50, nell’arco dei prossimi dieci anni, in Cina e Giappone. Quindi, durante la serata del 9 giugno, verrà annunciato non solo l’allargamento del franchising pizzeria La figlia del presidente, ma si terrà un collegamento Skype in diretta con i fondatori della PPK sia in Corea che in Australia mostrando ai clienti presenti in via del Grande Archivio 23 il progetto di Maria Cacialli e Felice Messina.
La serata avrà inizio alla prsenza del giornalista Tommaso Esposito, specifico del settore pizza per il quotidiano Il Mattino, autore del libro ‘A Pizza – viaggio nella canzone napoletana, racconterà la storia della pizza. Accanto alla famiglia Messina – Cacialli preparerà le pizze anche Antonio Starita. Entrambe le famiglie, storiche nel mondo della pizza, si racconteranno al pubblico.
I musicisti Enzo e Floriana, che hanno musicato molte canzoni sull’argomento pizza, intratterranno il pubblico il 9 giugno. La degustazione delle pizze partirà da quelle classiche mentre per la sua chiusura, la degustazione, porterà qualche pizza realizzata con prodotti di stagione e in fine sarà il turno della pizza fritta. In apertura welcome con montanarine e birra chiara. E per concludere in bellezza la serata arrivano le graffe, tipico dessert delle pizzerie napoletane. La serata sarà ad inviti a blogger e giornalisti del settore, pizzaioli (soprattutto le famiglie storiche), produttori. In abbinamento alle pizze della serata saranno le birre artigianali Serrocroce.
This post was published on Giu 2, 2015 12:33
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…