Domenica 18 febbraio, dalle 9 alle 15, nello specchio d’acqua antistante il Circolo Ilva Bagnoli si svolgerà la 25° edizione della Coppa Nisida.
Oltre le tradizionali gare Canottaggio e Canoa a cui parteciperanno anche i ragazzi Special Olympics, l’evento comprende esibizioni sportive nelle discipline di Tennis, Lotta e Pattinaggio artistico.
Per sottolineare la stretta connessione tra Sport, Ambiente, Salute e Solidarietà sociale, saranno presenti la ABC a.s., Marevivo, Area Marina Protetta della Gaiola, Scugnizzi a vela, l’AVIS.
La manifestazione è patrocinata dal CONI, dal Consiglio Regionale Campania, dal Comune di Napoli, dal Comitato Italiano Paralimpico; si avvale del partenariato con le Federazioni sportive e numerose altre Associazioni, tra cui la UISP, la Lega Navale, Volontari della Protezione Civile, la Fondazione AdAstra e del sostegno della Contemporastudio di ASAD Ventrella.
È annunciata la partecipazione di autorità rappresentative del mondo dello Sport e delle Istituzioni di governo regionale e cittadino.
“Con la sua storia ultracentenaria e il suo impegno sociale -ha dichiarato il Presidente Giovanni Capasso- il Circolo ILVA intende contribuire affinché Napoli si presenti all’appuntamento del 2026 esaltando i suoi caratteri di Città Europea dello Sport per tutti.”
This post was published on Feb 14, 2024 14:47
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…