“Il nostro dialogo con la comunità e i nostri fratelli cattolici proseguirà, ma da oggi deve proseguire in modo più intenso. C’é bisogno di più dialogo, di più affermazione di valori comuni che sono i valori di pace, di solidarietà, di amore, per rispetto del nostro unico Dio, misericordioso e compassionevole“. Lo ha detto Abdullah Cozzolino, segretario generale della Confederazione islamica italiana, parlando dall’altare della Cappella del Tesoro di San Gennaro del Duomo di Napoli.
“Siamo qui oggi – ha aggiunto Cozzolino al termine della messa celebrata dal Vescovo ausiliario di Napoli, mons. Gennaro Acampa – per dare testimonianza del nostro cordoglio, della nostra profonda amarezza per quanto è successo a Rouen. Noi musulmani non ci riconosciamo in simili gesti e siamo contro il terrore e contro il radicalismo. Dobbiamo tendere tutti verso la pace e verso l’unione. Vi saluto con il nostro messaggio di pace “Salam aleikum”“, ha concluso Cozzolino abbracciando ai piedi dell’altare mons. Acampa.
This post was published on Ago 1, 2016 11:51
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…