Si è tenuta, lo scorso sabato 1 aprile alla Domus Ars, la presentazione del libro “La città Ribelle – Il caso Napoli” che racconta l’uomo e il sindaco Luigi De Magistris, tra le difficoltà del ruolo che ricopre, all’amarezza dell’abbandono della magistratura, passando per le aspirazioni politiche nazionali.
Il libro, scritto insieme alla giornalista Sarah Ricca e con contributi di Maurizio De Giovanni e Erri De Luca, è edito da Chiarelettere ed è stato accolto con una standing ovation lunga un minuto e mezzo.
La città ribelle – Il caso Napoli racconta l’intera esperienza politica di De Magistris, rappresentandone quasi il manifesto, in cui il sindaco confessa di voler creare un nuovo movimento politico, assolutamente differente da tutti gli altri, che parta dal basso. Napoli come esempio, poiché, come dichiara De Magistris: “Napoli è originale, autentica e anomala. Anticipa il corso della storia e può essere da esempio per altre parti del Paese o per altre parti dell’Europa. Napoli si è ricostruita da sola, grazie alla partecipazione popolare“.
This post was published on Apr 3, 2017 18:22
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…