Le aspirazioni politiche nazionali, i rapporti con i Governi, la lontananza da partiti ‘tradizionali’ e ‘nuovi’, le difficoltà e le soddisfazioni da sindaco, l’amarezza per l’addio alla magistratura. Tutto questo è Luigi de Magistris raccontato ne ‘La Città Ribelle – Il Caso Napoli‘, edito da Chiarelettere.
Il libro, scritto con la giornalista Sarah Ricca e corredato dai contributi di Erri De Luca e Maurizio de Giovanni, racconta la visione e l’esperienza politica di de Magistris che ha come punto cardine i principi sanciti dalla Costituzione. Il testo rappresenta “il manifesto politico” di de Magistris che esce allo scoperto con “il sogno di contribuire alla nascita di un movimento politico completamente nuovo che non sia né un partito né riproponga il modello dei 5 Stelle“. Un movimento “di liberazione dal basso, che sia incontro fra autonomie perché – dice – noi non siamo per un uomo solo al comando“. La presentazione a Napoli, il primo aprile (Domus Ars), con Sandro Ruotolo e Rosaria De Cicco.
This post was published on Mar 28, 2017 19:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…