martedì, Giugno 15, 2021
HomeSerie TvLa Casa di Carta 5, Netflix rilascia la data di uscita: l'ultima...

La Casa di Carta 5, Netflix rilascia la data di uscita: l’ultima stagione divisa in due parti

La quinta e ultima stagione de La Casa di Carta ha finalmente una data di uscita. E, secondo quanto annunciato da Netflix, sarà divisa in due parti

La quinta stagione de La casa di Carta è ormai dietro l’angolo. Netflix ha infatti rilasciato la data di uscita di quello che sarà il capitolo conclusivo diviso in due parti. La notizia è stata affidata all’account ufficiale Twitter e indica che, la prima parte, sarà rilasciata il 3 settembre 2021. La seconda parte arriverà invece sulla piattaforma il 3 dicembre 2021.

Le riprese sono ufficialmente terminate poche settimane fa e i vari membri del cast hanno detto addio ai fan e ai loro personaggi con una serie di post e Tweet pubblicati sui loro profili ufficiali. La conferma, anche questa volta, era arrivata attraverso Netflix con un Tweet e un’immagine dal set. Tutti i membri del cast erano raffigurati nelle loro tute rosse, tranne Alvaro Morte, volto del Professore.

A luglio, Álex Pina aveva dichiarato che la quinta stagione de La Casa di Carta “scioglierà la banda”, “metterà il Professore alle corde” e metterà i personaggi in “situazioni irreversibili“. Miguel Ángel Silvestre (Sense8) e Patrick Criado si sono uniti al cast per l’ultima stagione dello show. (La Casa di Carta e l’omaggio a Franco Battiato: “Hasta siempre, maestro”)

Jesús Colmenar e Cristina López Ferraz si sono uniti a Pina come produttori esecutivi con la regia di Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo. La quarta stagione de La Casa ci Carta si è conclusa con una vittoria per la squadra che riesce a liberare Lisbona dalla prigione e a introdurla di nascosto nella Banca di Spagna per unirsi al resto della banda.

Tutto è pronto, ma il piano rimane più elaborato e difficile da realizzare rispetto al primo. Laddove la rapina alla zecca reale consisteva solo nella stampa di denaro, la rapina alla Banca di Spagna prevedeva il furto con enormi quantità di oro vero e solido. Il gruppo precedentemente anonimo è diventato anche un nemico pubblico agli occhi del governo e un simbolo nazionale di anticapitalismo e resistenza al sistema, rendendo più difficile ogni movimento.

Resta da capire: chi sopravviverà all’ultimo capitolo de La Casa di Carta?

La Casa di Carta 5, Netflix rilascia la data di uscita: l'ultima stagione divisa in due parti
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI