mercoledì, Ottobre 27, 2021
HomeCulturaLa Casa di Carta e l'omaggio a Franco Battiato: "Hasta siempre, maestro"

La Casa di Carta e l’omaggio a Franco Battiato: “Hasta siempre, maestro”

Anche La Casa di Carta, la serie Netflix di cui si attende l’ultima stagione, ha reso omaggio al grande maestro, Franco Battiato, scomparso questa mattina nella sua abitazione

Tanti gli artisti che hanno omaggiato il maestro, Franco Battiato, scomparso questa mattina nella sua residenza. E tra coloro che hanno voluto ricordare il cantautore nato a Ionia il 23 marzo del 1945, anche i creatori de La Casa di Carta, la serie Netflix che in un episodio della quarta stagione, e in un momento poi diventato iconico, aveva scelto proprio una delle poesie del maestro.

L’omaggio a Franco Battiato è stato pubblicato sul profilo Instagram della Vancouver Media Producciones, “il progetto personale di ÁLEX PINA di riunire nella stessa società di produzione televisiva Talent, Motivazione e rischio“. Nel post apparso sul profilo social, il video originale della canzone di Battiato, Centro di Gravità Permanente, si unisce al momento che appare nella quarta stagione de La Casa di Carta. Durante il flashback che racconta il matrimonio toscano di Berlino, i monaci che lo ospitano intonano una serie di brani italiani da ‘Ti amo‘ di Umberto Tozzi a ‘Cerco un centro di gravità permanente‘ di Franco Battiato.

Hasta siempre, maestro” sono le parole che accompagnano il video pubblicato sui social dai creatori de La Casa di Carta. Pochi istanti dopo, lo stesso post si è riempito di messaggi di ringraziamento per il tributo lasciato al cantautore scomparso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vancouver Media (@vancouvermediaproducciones)

Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI