Categories: Sport

La Carpisa Yamamay Acquachiara pareggia i conti e si va alla “bella” (VIDEO)

L’appello di Franco Porzio alla vigilia viene rispettato alla lettera.

“Se in vasca ci fossi io, darei tutto quello che ho dal primo all’ultimo minuto, per uscire a testa alta, indipendentemente dal risultato”. Aveva chiesto una prova d’orgoglio, un’inversione di tendenza, pungolando a dovere i suoi atleti, feriti nel morale, nel tentativo di cancellare subito gara 1. Franco Porzio, presidente onorario della Carpisa Yamamay Acquachiara, riesce nell’intento di imprimere la scossa ai biancazzurri, che alla Scandone seguono alla lettera l’invito del patron. Risponde con fierezza la formazione di Paolo De Crescenzo, che pareggia i conti e si va alla “bella”. Posillipo battuto 11 – 10 e discorso semifinale play off rinviato all’indomani (domenica 26 aprile).

A parti invertite. Stesso risultato della finale di Euro Cup in favore però di Perez e compagni. Trovata la quadratura del cerchio, i biancazzurri partono forte (5-3) e conservano il +2 della prima frazione fino all’intervallo lungo. Marco Ferrone festeggia il suo onomastico nel migliore dei modi: la calottina 8 griffa la rete dell’ 8-5, quella del massimo vantaggio (+3) in superiorità numerica. Il ritorno veemente dei rossoverdi azzera il passivo con le reti in sequenza di Renzuto, capitan Gallo su rigore e Radovic. Petkovic firma il 9-8, rete che peserà nel computo finale.

Quarto tempo momento della verità. Saccoia, già autore del 2-2 e del 6-5, si scatena. Il vice capitano di Mergellina scocca la freccia che va a bersaglio: 9-9 sul tabellone e match riaperto. Il centrovasca di Dubrovnik non è da meno e Radovic allunga per il 9-10, realizzando il primo vantaggio della partita. Marziali e Lanzoni a 1’40” dalla sirena scrivono un inatteso finale. La Carpisa Yamamay Acquachiara esulta in modo liberatorio nella ricorrenza del 25 aprile.

Carpisa Yamamay Acquachiara – CN Posillipo 11 – 10 (5-3; 2-2; 2-3; 2-2)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez 1, Rossi, Paskvalin, Marziali 3, Petkovic  3, Lanzoni 1, Ferrone 1, Luongo S., Valentino 1, Astarita, Gitto M. 1, Lamoglia. All. De Crescenzo.
Posillipo: Caruso, Dolce 1, Briganti, Foglio, Klikovac, Radovic 2, Renzuto 2, Gallo 2 (1 rig.), Russo, Bertoli, Mandolini, Saccoia 3, Negri. All. Occhiello.
Arbitri: Rovida e Savarese
Superiorità numeriche: Acquachiara 7/13, Posillipo 4/11.
Note: usciti per limiti di falli Rossi, Paskvalin e Gitto (A), Foglio e Bertoli (P)

This post was published on Apr 29, 2015 15:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

12 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

13 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

13 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

15 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

20 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

20 ore ago