Categories: Costume e Società

La Cappella di San Severo è il museo italiano preferito dai viaggiatori di tutto il mondo: lo dice TripAdvisor

Il nuovo primato made in Naples questa volta tocca ai musei. E a conferire la medaglia alla città di Napoli sono i viaggiatori di tutto il mondo. Come? Grazie al Travelers Choice Attraction 2013, premio indetto da TripAdvisor, importante sito di viaggi che offre agli utenti la possibilità di confrontare le proprie esperienze e e opinioni fornendo recensioni su alberghi, attrazioni e luoghi di interesse turistico sparsi in tutto il mondo.

E il primo posto nella classifica dei musei italiani preferiti dai viaggiatori di tutto il mondo è  quello della Cappella di Sansevero, che ha sbaragliato la concorrenza di blasonate gallerie di fama internazionale a Roma, Firenze e Venezia. Il museo è anche entrato nella classifica a livello europeo conquistando la nona posizione dietro a musei del calibro del Louvre di Parigi e del British Museum di Londra.

Vittoria anche per il Museo Archeologico nazionale, che si guadagna il decimo posto nella top 10 italiana, e per il Parco Virgiliano, che si piazza in quarta posizione dietro ai Giardini Pubblici di Taormina, al Parco di Monza e al Parco del Valentino a Torino nella classifica dei parchi italiani più apprezzati dai viaggiatori di tutto il mondo.

Una selezione, quella operata da TripAdvisor, che si basa su milioni di feedback di utenti internazionali, e che ha coinvolto 1.263 attrazioni divise in luoghi storici, musei, parchi e parchi di divertimento. Un bel successo per la città di Napoli, che si impone così come meta gettonata del turismo internazionale. “Le attrazioni rappresentano una delle voci più importanti per il turismo e arricchiscono l’esperienza dei viaggiatori di tutte le età – spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Congratulazioni a Napoli che si rivela meta apprezzata dai viaggiatori internazionali per i suoi musei ma anche per il Parco Virgiliano”.

This post was published on Giu 25, 2013 17:12

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Recent Posts

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

50 minuti ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

1 ora ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

17 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

23 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

1 giorno ago