Categories: Costume e Società

La capitale dei single? Bologna al primo posto, Napoli fuori dalla top five

La città con il maggior numero di single? Bologna. Secondo un sondaggio condotto da Speed Vacanze, il tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single, il capoluogo emiliano è la capitale dei single con il 29%.

Bologna arriva quindi al primo posto in Italia per il numero di single in essa presenti, superando anche grandi città come Napoli e Milano. Le causa principale che assegna a Bologna il titolo di capitale dei single è il suo essere una città artistica, sempre all’avanguardia, una città sempre pronta ad accogliere nuovi eventi a cui partecipano giovani uomini e donne pronti a nuovi incontri. Il suo essere così dinamica, colma di concerti, mostre, porta soprattutto i giovani ad allontanarsi dall’idea di trovare una persona da avere accanto a lungo termine. I bolognesi preferiscono rimanere single e impegnarsi nello stringere nuove relazioni.

Bologna capitale dei single, Milano, Roma, Lecce e Firenze presenti in classifica

Milano giunge al secondo posto con il 22% di single. Il capoluogo lombardo porta al suo interno giovani pronti a entrare nel mondo del lavoro con tutte le proprie forze. Uomini e donne, a causa dei troppi impegni lavorativi, preferiscono quindi non avere relazioni stabili, ma concedersi semplicemente piccoli flirt innocenti che non intacchino la loro carriera.

Lecce, con il 16%, giunge al terzo posto per il numero di single presenti nella città. “Non deve stupire che una città del sud Italia si imponga al terzo posto – spiega il fondatore di Speed Vacanze, Giuseppe Gambardellainfatti, è uno dei luoghi vacanzieri d’Italia per eccellenza e molti residenti decidono di divertirsi con i turisti piuttosto che scegliere un compagno stabile del posto“.

Appena fuori dal podio, Roma registra il 10% di single, in calo rispetto alle rilevazioni degli scorsi anni. “Ma i romani sono imprevedibili – scherza Gambardella – ed è facile che tra uno o due anni la situazione si possa capovolgere di nuovo, tanto da soppiantare tutte le altre città italiane“.

Firenze, infine, è l’ultima città di questa top five, registrando una percentuale pari all’6% di single; nel restante 17% si trovano tutte le altre città.

 

This post was published on Mar 30, 2015 11:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

De Laurentiis ci ripensa: “Lo stadio a Bagnoli? Chi me lo fa fare”

"Sul nuovo stadio a Bagnoli mi sono fatto una serie di domande e ho pensato:…

5 ore ago

MoveDance workshop, stage di danza dall’1 a 6 luglio

L’attesissimo super ospite Vladimir Derevianko sarà quest’anno il valore aggiunto della terza edizione di “MoveDance…

5 ore ago

Il cibo “giusto” e “sano”: La terra del buono in Campania

Lunedì 20 maggio, alle ore 9.30, presso l'istituto alberghiero Vittorio Veneto, viale dei Pianeti 1/A,…

5 ore ago

De Laurentiis: “Per il Napoli sarà ricostruzione totale”

"Stiamo partendo per la ricostruzione totale del Napoli. Non si può non considerare il tempo…

18 ore ago

Qualiano, incidente stradale per l’attore e regista Gaetano Di Vaio: è in gravi condizioni

E' ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita, presso l'ospedale San Giuliano di…

22 ore ago

Galleria Umberto I, apre Mondadori Bookstore | MA: l’inaugurazione venerdì 17 maggio

Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I. La libreria,…

23 ore ago