La camorra sosteneva ancora economicamente, a 35 anni di distanza, le famiglie di Ciro Cappuccio e Armando Del Core, condannati in via definitiva all’ergastolo in quanto esecutori materiali dell’omicidio di Giancarlo Siani. Ci sono, infatti, anche loro due tra gli indagati nell’ambito della vasta operazione che ha visto oggi decapitato il clan Polverino di Marano. La cosca, con gli Orlando, provvedeva a versare uno “stipendio” alle famiglie dei due killer, così come fatto dai Nuvoletta.
Dalle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo due provvedimenti emessi dai GIP dei Tribunali di Napoli e Torre Annunziata.
Il primo, eseguito a Marano sotto il coordinamento della DDA di Napoli, ha portato all’arresto di 16 persone contigue al Clan “Polverino”, gravemente indiziate dei delitti di associazione per delinquere finalizzata al traffico di Stupefacenti e all’intestazione fittizia di beni, aggravati dal metodo mafioso.
A Torre Annunziata, invece, sotto il coordinamento della Procura oplontina, sono 19 le persone arrestate e 2 colpite dalla misura dell’obbligo di dimora per i reati di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, sostituzione di persona, estorsione, porto abusivo di armi e falsità ideologica commessa dal privato.
This post was published on Mag 26, 2020 10:35
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…