di Francesco Di Serio
Finalmente approvato alla Camera il Progetto di Legge sui “Reati Ambientali”, a 20 anni di distanza dalle prime avvisaglie del fenomeno. L’attenzione il tema è stata ovviamente accentuata dai territori del sud, ed in particolare della Campania e di Terra dei Fuochi. Il Diegno di Legge è firmato On. Micillo del Movimento 5 Stelle (originario di Giugliano in Campania), ma è stato valutato da tutti i componenti della Commissione. Il provvedimento è passato con 386 voti a favore, 4 contrari e 45 astensioni. Ora passa in Senato.
Sono previsti quattro nuovi reati, tra cui il disastro ambientale e il traffico di materiale radioattivo, e confisca obbligatoria del profitto del reato. La Camera aggiorna il codice penale introducendo i delitti contro l’ambiente. Un ‘pacchetto’ di norme che prevede anche aggravanti per mafia e sconti di pena per chi si ravvede, condanna al ripristino e raddoppio dei tempi di prescrizione.
26 febbraio 2014
This post was published on Feb 26, 2014 19:02
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…