Prenderà il via l’8 novembre prossimo la quindicesima edizione de La Bottega della scrittura, lo storico laboratorio di scrittura di Homo Scrivens.
La casa editrice napoletana, prossima a tagliare il traguardo dei dieci anni di attività, apre le sue porte proponendo al pubblico un corso che prevede una formula ormai collaudata: dopo una prima serie di incontri, il laboratorio seguirà infatti uno sviluppo monografico, con attenzione a grandi autori e movimenti letterari di ogni epoca e luogo. Inoltre: lettura critica dei testi, esercitazioni e reading per mettersi alla prova come lettori oltre che narratori.
Il laboratorio è curato da Aldo Putignano – direttore della casa editrice – e Giancarlo Marino e si terrà tutti i lunedì dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede di Homo Scrivens, in via Santa Maria della Libera 42 a Napoli, fino alla fine di maggio.
Il primo appuntamento, a ingresso libero (fino a esaurimento posti), è fissato per lunedì 8 novembre e avrà come titolo “Il piacere della lettura?”.
Per info, costi e modalità d’iscrizione:info@homoscrivens.it o bottega@homoscrivens.it
This post was published on Nov 6, 2021 10:30
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…