L’ ADACS riapre i battenti
E’ sullo splendido scenario del golfo di Napoli che abbiamo intervistato Luciano Ruotolo, Presidente dell’ADACS – Associazione per la diffusione dell’arte, la cultura e lo sport – che il 6 ottobre ha dato vita all’inaugurazione degli eventi che animeranno il programma dell’anno 2012 / 2013.
L’obiettivo dell’associazione è di diffondere arte, cultura e sport tra i cittadini di Napoli.
Nell’ambito del World Urban Forum l’ADACS è stata citata tra le realtà più interessanti di Napoli, soprattutto grazie alla rassegna “Accordi Reali”, un format nuovo, creato per far conoscere i luoghi storici che caratterizzano la nostra città, attraverso esecuzioni musicali guidate.
Le attività finora sorte in campo sociale riguardano la nascita di uno sportello territoriale dove si effettuano consulenze gratuite gestite da giovani professionisti napoletani, di un doposcuola sociale, ed incontri sulla tolleranza, coinvolgendo la scuole del centro storico con incontri relativi al sociale.
L’ADACS dopo l’esperienza del servizio civile, diventa punto di riferimento sia territoriale che cittadino.
L’impegno di Road Tv Italia non si ferma qui, e infatti seguiremo le attività dell’associazione, in occasione della lezione concerto con visita guidata dedicata a Beethoven, organizzata a Palazzo Venezia.
di Simona Coppa
This post was published on Ott 17, 2012 15:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…