“Teniamo alla Coppa Italia e siamo concentrati per la gara di domani che sarà dura. L’Inter è un avversario di grande qualità”. Kalidou Koulibaly esce da un perioso magico. E’ sempre più protagonista del Napoli da primato ed è diventato da poco papà di Seni. Il difensore azzurro a Radio Kiss Kiss racconta la sua emozione:
“Non mi aspettavo nascesse già sabato, quando mia moglie mi ha avvisato ho provato una sensazione che non si può spiegare. Sono felice e sono certo che appena crescerà non vedrò l’ora di portarlo al San Paolo“.
Napoli capolista che ha superato il record di punti della storia dopo 20 giornate: “Siamo contenti di come stanno andando le cose, questi risultati sono il frutto del nostro lavoro ma non dobbiamo pensare ai risultati ottenuti sinora perchè il cammino è lungo. Siamo appena a metà stagione e noi abbiamo fame di vittorie in ogni competizione. Domani c’è l’Inter in Coppa Italia e la testa è solo alla sfida che ci aspetta“.
E’ sfida Napoli-Juve per il vertice? “E’ una lotta tra tante squadre, ci sono avversarie forti e nulla è prevedibile. Noi non guardiamo la classifica ma siamo solo concentrati su ciò che ci chiede il mister per poterci esprimere al meglio. Stiamo bene, però ci sono tante partite devanti a noi ed ogni gara può nascondere insidie. Pensiamo al nostro percorso e proseguiamo a lavorare come stiamo facendo da mesi“.
Campionato molto equlibrato ma un dominatore c’è: Higuain comanda la classifica dei bomber. Quanto è forte il Pipita? “Io sono felice di averlo in squadra innanzitutto, perchè già marcarlo in allenamento è difficilissimo, figuriamoci se dovessi marcarlo da avversario in camponato. Gonzalo è un campione assoluto e per noi è un elemento fondamentale che può trascinarci in ogni partita“.
Attacco straripante, ma la novità con Sarri è che voi difensori state garantendo un equilibrio mai avuto in passato. Senti di aver raggiunto il miglior rendimento da quando sei a Napoli? “Sì, sto giocando con continuità e costanza, il mister tiene molto alla linea difensiva e tiene continuamente l’attenzione altissima soprattutto per il nostro reparto. Seguo i suoi consigli e cerco di dare il mio apporto per subìre poco. Tanto davanti abbiamo tanta qualità per poter segnare in qualsiasi momento“.
Con il San Paolo si è creata una osmosi straordinaria: “E’ bellissimo sentire i nostri tifosi cantare, in ogni gara al San Paolo ci stanno spingendo sempre di più alla vittoria e siamo davvero felici di poter condividere con loro la gioia di questi momenti...”. (fonte sscnapoli.it).
This post was published on Gen 18, 2016 17:49
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…