La Vecchia Signora prende subito in mano la gara, ma senza troppa foga e convinzione: Pogba fa buone aperture per tutta la partita ma a impostare saranno spesso Bonucci e Barzagli. La prima occasione è all’8 per Giovinco imbeccato da Marrone, ma il destro è debole su Avramov. Partita che scorre lenta, senza troppe emozioni con la sola supremazia territoriale della Juve da segnalare. Al 24′ sugli sviluppi di un calcio d’ angolo Bonucci mette a centro dalla destra ma Bendtner cicca di testa e non centra lo specchio. Tolte un paio di buone combinazioni tra le due punte bianconere e qualche incursione di Giovinco, il primo tempo è tutto qui per quanto riguarda le occasioni. La Juve però un pò sfortunata, perchè prima Vidal al 16′ e Bendtner al 44′ sono costretti a uscire per infortunio, il danese addirittura in barella. Si va a riposo sul risultato di 0-0, primo tempo da sbadiglio.
La seconda frazione si apre sulla falsariga della prima: il Cagliari resta ripiegato nella propria metà campo senza riuscire a macinare gioco e la Juve arranca a trovare gli spazi giusti. Conte infatti sta per correre ai ripari facendo scaldare Pirlo, ma al 12′ un mezzo pasticcio in area del Cagliari è la causa del vantaggio bianconero: cross di Padoin, rimpallo su Rossettini, la palla arriva Giovinco che la porta sul destro e da pochi metri fa 1-0. Pirlo può risedersi in panchina.
il cambio cagliaritano Piredda per Ceppellini non cambia il destino di questa gara, che vede i sardi essere per la prima volta pericolosi dopo ben 75′ di gara su un pasticcio di Barzagli che esagera nel disimpegno, Ceppellini gli ruba il pallone e mette in mezzo per Pinilla, più lesto di Bonucci, ma la palla è fuori. Se non ci fosse stata questa occasione Buffon, in campo per l’indisponibilità di Storari, sarebbe da segnalare come spettatore non pagante. Dopo altri 15’minuti a basso ritmo che portano a un risultato che senza offesa per il Cagliari che può dedicarsi al campionato, sembra accontentare entrambe le squadre.
Adesso la Juventus aspetta la vincente, quasi scontata, tra Milan e Reggina.
Giancarlo Manzi
This post was published on Dic 13, 2012 0:53
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…