Categories: Cultura

Jovanotti torna a Castel Volturno con il Jova Beach Party

Il grande concerto in spiaggia organizzato da Lorenzo Jovanotti, torna nell’estate 2022 dopo la prima edizione del 2019, e sceglie nuovamente Castel Volturno

Lo Jova Beach Party, il grande concerto in spiaggia organizzato da Lorenzo Jovanotti, torna nell’estate 2022 dopo la prima edizione del 2019, e sceglie nuovamente Castel Volturno (Caserta) come location campana, questa volta però per una due giorni di concerti, il 26 e 27 agosto.

Jovanotti ricorda che due anni fa “in molti mi dicevano che Castel Volturno era un luogo difficile ma io ho difeso la mia scelta e alla fine ed è stata una giornata straordinaria. C’erano quasi 50 mila persone. E ho saputo che dopo il concerto la spiaggia ha ricevuto ulteriori interventi. Dunque quella spiaggia, che per un tempo era stata abbandonata dai napoletani adesso è amatissima. Ora torniamo, sarà ancora meglio, e potremo dire che abbiamo contribuito insieme alla rinascita di un territorio“.

LEGGI ANCHE: Maradona: nel Vesuviano una mostra che ne racconta la storia

Già da oggi sarà possibile comprare i biglietti, che costano 65 euro (posto unico) e 99 euro (sezione Pit) per una capienza complessiva di circa 30 mila spettatori. A ospitare il doppio evento sarà, come due anni fa, il lido Lido Fiore Flava Beach di Lello Ferrillo, che sottolinea come “la bonifica dell’area marittima e della vicina pineta sia partita con il Jova Beach Party di due anni fa”.

Per il sindaco Luigi Petrella “la conferma del Jova Beach Party, dopo il successo del 2019, è un punto di partenza per rilanciare l’immagine di Castel Volturno e lo sviluppo imprenditoriale“.

Due anni fa alcune associazioni ambientaliste polemizzarono via social ritenendo che il concerto non fosse compatibile con la tenuta ambientale della spiaggia. Così quest’anno, già da qualche mese, una commissione formata da rappresentanti del Comune, della Trident Music (organizzatrice dei tour di Jovanotti), di Veragency (da 20 anni organizza in Campania i concerti di Jovanotti), di associazioni ambientaliste come WWF, Legambiente, Lipu e Associazione Domizia, hanno già effettuato alcune riunioni per prevenire criticità e polemiche.

This post was published on Nov 19, 2021 16:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

11 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

19 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

21 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

23 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

23 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

23 ore ago