Categories: CronacaFocus

Josi Gerardo Della Ragione: “Miseno, 300 famiglie al mare gratis nei lidi militari”

Per citare il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, quest’anno l’#EstateaBacoli sarà #tuttanatastoria. Per volere proprio del giovane sindaco flegreo, quest’anno circa trecento famiglie potranno andare in spiaggia, usufruendo di ombrelloni e sdraio, al costo di zero euro o con un piccolo contributo. La notizia è stata resa nota dallo stesso sindaco sulla propria pagina Facebook: “Domani (mercoledì 29, ndr) c’è il sorteggio pubblico. Un’occasione per 300 famiglie di Bacoli che potranno andare in spiaggia, con tanto di ombrellone e sedia sdraio, gratis o con un piccolo contributo: 150 posti saranno assicurati ai cittadini in difficoltà economica. Non era mai accaduto nulla del genere: faremo assegnazioni di posti in spiaggia ai lidi militari in modo assolutamente trasparente e non ad amici, amici di amici o familiari”.

Sul sito freebacoli.it informano anche sui criteri di selezione che saranno adottati per il sorteggio, in base ai protocolli d’intesa stipulati tra l’Amministrazione Comunale con Esercito e Aeronautica Militare, e sono i seguenti:

– n. 35 posti gratuiti, divisi in turni di venti giorni (1 luglio – 20 luglio, 21 luglio – 10 agosto, 11 agosto – 31 agosto) presso lo stabilimento Esercito di Capo Miseno;
– n. 15 posti gratuiti, divisi in turni di venti giorni (1 luglio -20 luglio, 21 luglio – 10 agosto, 11 agosto – 31 agosto) presso lo stabilimento CRDD di Miseno;
– n. 50 posti e n. 18 cabine, a prezzo agevolato per gli utenti residenti di euro 25/mese, divisi in turni di 25 giorni presso lo stabilimento dell’ Aeronautica militare;
– Accesso presso gli stabilimenti Esercito e C.R.D.D. dei residenti in formula giornaliera fino ad esaurimento della disponibilità ricettiva;

I criteri di selezione per le disponibilità gratuite presso i lidi dell’ E.I. e del CRDD consistono nella formazione di apposita graduatoria in base all’ ISEE; per quanto riguarda invece i posti disponibili presso l’Aeronautica militare il criterio è quello del sorteggio tra le domande pervenute.

Josi Gerardo Della Ragione: “Il mare e la spiaggia sono di tutti”

“Un atto concreto, a favore dei più deboli – spiega il sindaco -. Il mare e la spiaggia sono di tutti, è compito dei Comuni è quello di sostenere le famiglie indigenti: per loro, 150 posti gratis. Gli altri 150, saranno sorteggiati tra coloro che ne hanno fatto richiesta. A Bacoli, non era mai accaduto nulla del genere”.

This post was published on Giu 29, 2016 15:21

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

13 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

14 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

14 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

15 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

16 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

1 giorno ago