Categories: EventiFocus

Job day alla Federico II con 300 giovani e 60 aziende

Sessanta aziende e 300 giovani sono coinvolti nel ‘Job day’, iniziativa in programma martedì prossimo, 17 maggio (dalle 9.00) a Napoli, organizzata dal Dipartimento di Economia, management, istituzioni (Demi) dell’Università Federico II; al centro delle assise il tema “Cultura d’Impresa, Management, Talento al servizio del Paese”.

Il Job day si svolgerà nell’aula Azzurra a Monte Sant’Angelo

La manifestazione si svolgerà nell’aula Azzurra del Complesso universitario di Monte Sant’Angelo. ”Una giornata speciale di confronto aperta alla città – affermano i promotori dell’evento coordianto dal professor Roberto Vonacon testimonianze del mondo istituzionale, manageriale e imprenditoriale, dedicata ai giovani ed al loro futuro professionale. All’incontro hanno aderito 60 primarie aziende campane e si sono iscritti, inviando il proprio curriculum vitae, circa 300 giovani, tra laureati triennali e magistrali in discipline aziendali”. Il Dipartimento intende costruire ”più efficaci percorsi di interazione e di partenariato con gli attori dello sviluppo economico”.

This post was published on Mag 14, 2016 12:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

9 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

9 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

9 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

9 ore ago