Categories: CulturaFocus

Jim Sheridan e Sophie Watts presidenti di Ischia Global ’22

Jim Sheridan e Sophie Watts presiederanno la 20/a edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, in programma dal 10 al 17 luglio

Il regista, sceneggiatore e produttore irlandese Jim Sheridan e la produttrice inglese Sophie Watts presiederanno la 20/a edizione dell’Ischia Global Film & Music Festival, in programma dal 10 al 17 luglio.

“Siamo orgogliosi che altri due grandissimi personaggi internazionali siano al servizio dell’evento dell’estate cinematografica mondiale. Tanto più perché festeggiamo il ventennale” dichiara il co-fondatore Tony Renis.

“Sembra ieri quando nel 2003 iniziammo con lo ‘zio’ Tony, Marina Cicogna, Franco Nero e soprattutto Giancarlo Carriero e la sua famiglia. Grazie a Ischia, al MiC alle Regione, agli sponsor e soprattutto agli artisti e a quanti si sono adoperati in questi anni per costruire la leggenda dell’Ischia Global Festival” aggiunge Pascal Vicedomini, fondatore e motore della manifestazione (realizzata con l’Accademia Internazionale Arte Ischia) che sarà presentata a Cannes il 23 maggio.

LEGGI ANCHE: Festival del Giallo di Napoli, il 26 maggio anteprima con Alicia Gimenez-Bartlet

Sheridan, 73 anni, tornerà sull’Isola verde dopo aver ricevuto il Legend Award nel 2009. tra i suoi film capolavoro ‘Il mio piede sinistro’ (due Oscar), ‘Nel nome del Padre’. Sophie Watts, classe 1985, è l’unica dirigente di media donna nella storia ad aver costruito uno studio cinematografico di Hollywood da zero. Insieme a Robert Simonds ha fondato la società di media globale STX Entertainment. Durante i suoi 7 anni di presidenza, fino al 2018, STX è cresciuta e valutata 2,5 miliardi di dollari.

Nel comitato d’onore di Ischia Global con la produttrice inglese Trudie Styler, anche Bille August, Terry Gilliam, Paul Haggis, Bobby Moresco, Fisher Stevens, Nick Vallelonga e Mimmo Calopresti; gli attori Christoph Waltz, Vanessa Redgrave, Gerard Butler, Naomi Watts, Michael Fassbender, Gina Gershon e Raoul Bova, i produttori Mark e Dorothy Canton, Aurelio De Laurentiis. Insieme a Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Zucchero, Andrea Bocelli, Clive Davis, David Foster. Il festival ha il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania, in collaborazione con Riflessi, Givova, TaTaTu, Rs, Trenitalia, MedMar

This post was published on Mag 16, 2022 14:30

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

9 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

1 giorno ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

1 giorno ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago