Categories: EventiPrimo piano

Ise Training Day: si parla di legalità con Walter Lippa, “Carlucciello” di Gomorra (VIDEO)

“L’illegalità è un brutto film”: è questo il titolo del quinto appuntamento dell’Ise Training Day, ideato da Massimiliano Murolo e ospitato come di consueto all’Istituto paritario San Paolo. Questa volta i giovani allievi dell’istituto diretto da Antonio Cucciniello hanno avuto la possibilità di affrontare un tema cruciale per la loro educazione con un ospite d’eccezione: l’attore Walter Lippa, interprete di “Carlucciello“, celebre personaggio della nota fiction “Gomorra – La serie”.

Ise Training Day: ospite l’attore Walter Lippa di Gomorra

Un incontro fortemente voluto da tutto lo staff che ha collaborato alla realizzazione del progetto “Ise Training Day”, che offre agli studenti superiori la possibilità di confrontarsi con esponenti di spicco di svariati settori professionali, per orientarsi nella futura scelta lavorativa.

Questo quinto appuntamento ha offerto ai ragazzi una duplice occasione: quella di esplorare un mondo lavorativo affascinante come quello del cinema, confrontandosi allo stesso tempo con il tema della legalità. Presenti all’incontro di questa mattina anche Roberta Inarta e Carlo Picone, direttori della Scuola di Cinema di Napoli che ha collaborato alla realizzazione della fiction “Gomorra” e che da anni offre ai giovani appassionati di cinema e interessati a lavorare nel mondo dello spettacolo e della televisione la possibilità di formarsi al meglio per affrontare questa realtà professionale grazie ai suoi corsi di formazione specializzata.

Ise Training Day: focus sulla legalità

Tanti i temi affrontati durante questo quinto appuntamento dell’Ise Training Day: dall’importanza del cinema come veicolo di un messaggio di legalità, ben visibile proprio nella fiction  “Gomorra – La serie” che, mostrando la vita criminale in tutta la sua crudezza ne mette in luce tutti gli aspetti negativi; al largo indotto del  settore cinematografico che presenta numerose possibilità di impiego per i giovani, non soltanto come attori, ma anche come scenografi, make-up artist e tecnici di produzione; all’importanza della formazione come mezzo di riscatto per i giovani provenienti da contesti sociali difficili. Perché “la vita è una sola, non vale la pena sprecarla perseguendo la strada dell’illegalità” ha concluso Walter Lippa.

This post was published on Mar 25, 2015 21:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

9 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

10 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

1 giorno ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

1 giorno ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

1 giorno ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

1 giorno ago