mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomePoliticaIschia, Manfredi: "Bisogna mettere in sicurezza le persone, fare interventi per la...

Ischia, Manfredi: “Bisogna mettere in sicurezza le persone, fare interventi per la ripresa di una vita normale”

Le dichiarazioni del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della conferenza stampa sull’isola d’Ischia con il prefetto di Napoli e il commissario prefettizio di Casamicciola.

“L’emergenza va gestita con l’emergenza, quindi bisogna mettere soprattutto in sicurezza le persone, fare degli interventi urgenti per la ripresa di una vita normale, che significa riaprire le scuole, garantire una viabilità sicura, e mettere in condizioni le persone che hanno perso la casa di poter avere una sistemazione che sia dignitosa”. Lo ha detto il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi, a margine della conferenza stampa sull’isola d’Ischia con il prefetto di Napoli e il commissario prefettizio di Casamicciola.

LEGGI ANCHE: Ischia, il prefetto di Napoli: “Pensiamo a un piano provvisorio di allerte”

“Il tempo della discussione su quello che si poteva fare, su quello che si è fatto, e su quello che si farà, verrà dopo. Per rispetto nei confronti delle vittime oggi – ha aggiunto Manfredi – ci dobbiamo concentrare sul riprendere la normalità rispetto a quello che è la vita degli abitanti dei cittadini di Casamicciola”.

A chi gli ha chiesto un commento sugli allarmi inascoltati, prima che venisse giù la frana dal Monte Epomeo, il sindaco della Città Metropolitana, ha detto: “Valuterà l’autorità giudiziaria, oggi il commissario di Casamicciola ha spiegato che ci sono state delle ordinanze sull’emergenza dirette alla popolazione. Poi se ci sono altre cose queste verranno valutate nelle prossime settimane”. Manfredi ha anche sottolineato che ci sono “troppe sovrapposizioni di competenze sui rischi idrogeologici” di un territorio, e “anche su questo tema dev’essere fatta un’opera di semplificazione”, ha concluso.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI