mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeCronacaCasamicciola, il prefetto di Napoli: "Pensiamo a un piano provvisorio di allerte"

Casamicciola, il prefetto di Napoli: “Pensiamo a un piano provvisorio di allerte”

Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a Casamicciola, ricorda che si sta individuando una perimetrazione per definire la zona rossa.

“Ci siamo soffermati sulla necessità anche di un piano provvisorio, che ci metta in sicurezza per eventuali ulteriori allerte, perché la zona già era stata interessata da un fenomeno tellurico e oggi l’agibilità non dipende solo da quegli accertamenti che erano stati fatti in quella occasione ma anche dalla situazione idrogeologica”. Così il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, a Casamicciola.

LEGGI ANCHE: Casamicciola, la Procura indaga sugli allarmi inascoltati

Il prefetto ricorda che si sta individuando “una perimetrazione per definire la cosiddetta zona rossa con le condizioni di agibilità delle varie abitazioni oggi stesso, coordinati dalla Protezione civile regionale, si elaborerà un primo piano speditivo che probabilmente comporterà, laddove ci fossero altri allerte, un’evacuazione temporanea della popolazione con sistemazioni non solo nel comune di Casamicciola o negli alberghi, anche grazie alla collaborazione riscontrata da parte di tutti gli altri sindaci, e ho visto un’unione e una coesione non indifferente. Si definiranno le strutture per l’eventuale accoglienza provvisoria”, conclude.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI