Si terrà il 19 e 20 ottobre a Ischia il G7 dei ministri dell’Interno di Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Canada e Italia con la presenza di un rappresentante dell’UE. La sede di Ischia sarebbe stata individuata e fortemente voluta dal ministro dell’Interno Marco Minniti dopo il terremoto dello scorso 21 agosto. Lo stesso Minniti partecipò a Ischia al funerale delle due vittime del sisma, morte nei crolli a Casamicciola.
L’evento internazionale si terrà interamente presso il Grand Hotel Punta Molino Terme di Ischia Porto. A Ferragosto, era stato Minniti, presiedendo il tradizionale Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a dire che “un G7 dei ministri dell’Interno non previsto, probabilmente si terrà a ottobre su richiesta a gran voce dei nostri partner, come momento conclusivo del passaggio di testimone dall’Italia al Canada“.
This post was published on Set 27, 2017 20:04
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…