Cultura

Cinema, Ischia Film: Paul Feig e Frassica “Kings of Comedy”

Come tradizione Ischia Global premierà anche un ‘re’ della commedia italiana

Sono Paul Feig e Nino Frassica i ‘Kings of Comedy’ alla XX edizione di Ischia Global Film & Music festival (dal 10 al 17 luglio). Il regista americano ha diretto uno dei film più attesi del 2022 ‘L’accademia del bene e del male’; l’attore messinese sarà festeggiato per la sua ultraquarantennale carriera. Riconoscimento attribuito in passato a Jimmy Kimmel, Ezio Greggio, Christian De Sica.

“Feig, anche attore e produttore, sin dal ‘Freaks and Geaks’ attivissimo creatore nella tv e poi nelle serie – ricorda il presidente onorario del festival Tony Renis – è una personalità eclettica e un grande amante dell’Italia. Ha diretto film come ‘Last Christmas’, ‘Le amiche della sposa’, il ‘Ghostbuster’ al femminile”.

LEGGI ANCHE: Ischia Film Festival, è il giorno di Toni Servillo

La prossima opera, su Netflix da settembre, di genere fantastico, è tratta da un romanzo di Soman Chainani. Si allunga così l’elenco delle star internazionali del festival prodotto da Pascal Vicedomini e presieduto dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler. L’evento è sostenuto dalla DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania: attesi nel Golfo di Napoli gli attori Andrew Garfield e Haley Bennett, registi come l’americano Joe Wright (Cyrano) e il maestro polacco Jerzy Skolimowski (premio Ischia Truman Capote e Gran Premio della Giuria a Cannes col film Eo).

Come tradizione Ischia Global premierà anche un ‘re’ della commedia italiana: ”Quest’anno vogliamo festeggiare lo straordinario Nino Frassica, un mattatore in televisione e non solo, basti ricordare il maresciallo Cecchini di Don Matteo e i tanti show. Performer irresistibile, con incursioni anche nel cinema, Frassica è amatissimo dal pubblico di tutte le generazioni”. Il Global Festival e’ organizzato dell’Accademia Internazionale Arte Ischia con il patrocinio dell’Assemblea parlamentare del Mediterraneo e di SIAE e Nuovo Imaie in collaborazione con Riflessi, Givova, TaTaTu, Rs Productions, Banca Ifs e MedMar.

This post was published on Giu 27, 2022 15:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

15 ore ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

15 ore ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

16 ore ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

17 ore ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

1 giorno ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

1 giorno ago