“The Greenaway Alphabet“, documentario diretto da Saskia Boddeke, presto sugli schermi italiani distribuito da I Wonder Pictures, racconta Peter Greenaway da parte di sua moglie Saskia, con l’intento di spiegare alla loro figlia adolescente Pip quanto complesso e straordinario sia vivere al suo fianco. Perfetto corollario per ricevere l’Ischia Film Award alla carriera al XVI Ischia FIlm Festival.
È stata la stessa regista a spiegare il senso del film. “Non l’ho pensato per il pubblico, ma per mia figlia, che ha un padre già in età avanzata, per lasciarle un documento su di lui e sulla loro relazione, nostra figlia ha un carattere molto forte, come il padre, quindi mi sembrava importante. Chi spera di trovarvi qualcosa sul Greenaway artista – aggiunge – resterà deluso, ma può scoprire il Peter uomo e padre“. L’alfabeto del film nasce da un gioco che facevano Peter e Pip quando lui la metteva a letto da sera.
This post was published on Lug 4, 2018 16:34
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…