Al film ‘I Fratelli De Filippo’ di Sergio Rubini è stato assegnato l’Ischia Cult Award che sarà consegnato al regista e ai produttori Agostino e Maria Grazia Saccà sabato 16 luglio nella serata finale della ventesima edizione di Ischia Global Film & music festival. Sergio Rubini sarà premiato anche come ‘Italian filmaker of the year’, riconoscimenti per questa opera il festival ha attribuito a Mario Autore (Ischia Italian Breakout Actor of the Year) e a Susy Del Giudice ( Ischia Italian Actress of the Year Award).
Il film, passato con successo in sala e su Raiuno lo scorso dicembre, narra la straordinaria storia teatrale di Eduardo, Peppino e Titina, i loro anni giovanili tra difficoltà e riconoscimenti. Soggetto e sceneggiatura sono dello stesso Rubini, con Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini, nel film Mario Autore è Eduardo, Domenico Pinelli è Peppino e Anna Ferraioli Ravel è Titina.
LEGGI ANCHE: Premio Troisi, al via la XXII edizione a San Giorgio a Cremano
Completano il cast Marisa Laurito, Marianna Fontana, Maurizio Casagrande, Giovanni Esposito, Nicola Di Pinto con la partecipazione di Giancarlo Giannini nel ruolo di Scarpetta, Vincenzo Salemme e Maurizio Micheli. La produzione è firmata Pepito, Nuovo teatro, RS con Rai Cinema, 01 Distribution.
“Un film amatissimo dal pubblico che è già cult – annuncia il presidente onorario Tony Renis – un racconto del primo 900 italiano e della forza del talento e dell’arte. Un lavoro, frutto della passione di Rubini e di una grande squadra che ha avuto il merito di valorizzare attori giovani e bravissimi nel non facile compito di confrontarsi con autentici mostri sacri”.
Ischia Global, prodotto e fondato da Pascal Vicedomini, presieduto per il 2022 dal e Jim Sheridan e Trudie Styler, è realizzato con il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania ed è promosso dall’ Accademia internazionale arte Ischia insieme a Riflessi Tatatu RS Productions e Givova, Banca Ifs e MedMar.
This post was published on Lug 7, 2022 11:35
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…