Eventi

Ippodromo di Agnano, sicurezza stradale: giovedì 17 maggio al via l’iniziativa Lasciati Guidare

Giovedì 17 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso l’Ippodromo di Agnano, dove si svolgerà l’iniziativa “Lasciati Guidare” organizzata dal Comune di Napoli, promossa dall’Assessorato ai Giovani, dall’Assessorato all’Istruzione, su impulso delle associazioni di familiari di vittime della strada operanti sul territorio ed a livello nazionale, come l’Associazione XV Maggio 2011, nata dopo il tragico incidente di Via Petrarca nel quale persero la vita tre giovanissimi, Gianmaria De Gregorio, Gianluca Del Torto e Oliviero Russo e l’Associazione Forever Young in memoria di Mario Pisco vittima 17enne di un incidente stradale in Via P. Castellino nel 2011.

L’evento, al quale saranno presenti i giovani e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città Metropolitana di Napoli è nato, anche a seguito del lavoro del tavolo sulla sicurezza stradale, per sensibilizzare alla conoscenza e prevenzione dell’incidentistica stradale e della guida sicura, e prevede stand informativi delle Forze dell’Ordine, la presentazione di progetti istituzionali sul tema, la simulazione di incidenti stradali con stuntman professionisti e la testimonianza dei familiari delle vittime della strada. Molti giovani riceveranno lezioni teoriche e pratiche da istruttori professionisti, sull’uso del casco e delle protezioni e sulla guida su due ruote, nell’ambito dell’iniziativa Ania Campus.

Ci sarà inoltre la partecipazione dell’Ufficio Territoriale del Governo di Napoli, Ufficio Scolastico Regionale, Ministero delle Infrastrutture, Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, Polizia Locale, Polstrada, Guardia di Finanza, Ippodromo di Agnano, Fondazione Ania, Aci, Vodafone, Radio Marte, Università Federico II, l’Associazione Meridiani, Fiab Napoli e l’Associazione Etesia.

L’Ippodromo sarà raggiungibile anche grazie al potenziamento della linea bus urbana 502, con partenza da Campi Flegrei, che avrà frequenza di circa 15 minuti, dalle ore 08:00 e sino alle ore 14:00.

This post was published on Mag 16, 2018 21:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin a Faenza, coach Gandini ci prova: “Partita vera, servono attenzione e solidità”

Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…

9 ore ago

Veni, Vidi, Hercvlanevm

Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…

14 ore ago

Made in Italy: Lepre (Oroitaly), “Fiscalità di vantaggio legata all’export per battere la concorrenza sleale”

Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…

15 ore ago

Terra dei Fuochi, riunione a Palazzo Chigi: oltre 1.000 attività controllate nel 2025

Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…

16 ore ago

Premio Annalisa Durante 2026, tre giorni di celebrazioni a Napoli

Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…

1 giorno ago

“Il caso di Alessandro e Maria” al Teatro Serra: l’eterno Gaber torna in scena a Napoli con Giacomo Casaula e Laura Cascio

Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…

1 giorno ago