Categories: Cultura

Da Luca Guadagnino e Serena Dandini alla Frenesia romana: Iocisto ospita Flavio Nuccitelli

Giovedì 2 settembre alle 18.30 unica presentazione napoletana del primo romanzo dello sceneggiatore e autore tv

Un incontro fortuito in discoteca, un nuovo gruppo di amici con cui provare nuove esperienze ed emozioni. Inizia così la discesa negli inferi della frenesia romana di Valerio, diciottenne promessa del nuoto, protagonista del primo romanzo di Flavio Nuccitelli, sceneggiatore di Who Are Who Are e autore de La Tv delle ragazze e di Stati Generali.

Frenesia richiama ritmi e immagini della migliore serialità televisiva italiana e apre le porte a nuove forme ibride di romanzo, che replicano l’esperienza del consumo audiovisivo in binge watching.  Il romanzo, edito da Fandango Libri, sarà presentato in esclusiva al pubblico napoletano presso la libreria Iocisto giovedì 2 settembre alle ore 18.30 all’aperto, nei pressi di Piazza Fuga, nella piazzetta che da poco è stata dedicata al filosofo Aldo Masullo.

Converseranno con l’autore Pietro Treccagnoli, giornalista e scrittore, e Francesco Marrazzo, docente universitario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e socio di Iocisto.

L’autore.

Flavio Nuccitelli (Roma, 1988), story editor di serie internazionali (We Are Who We Are di Luca Guadagnino e Anna di Niccolò Ammaniti), ha lavorato al Tribeca Film Institute di New York. Oggi è sceneggiatore (Achille Lauro: No FaceRomolo&Giuly 2) e autore televisivo (La Tv delle ragazzeStati generaliLui è peggio di me).

Il libro.

Frenesia, pubblicato da Fandango Libri nella collana Weird Young, è il primo romanzo di Flavio Nuccitelli. Le copie del libro sono disponibili presso la libreria Iocisto, aperta dal lunedì al sabato, e possono essere ordinate anche telefonicamente (0815780421, consegna gratuita in tutta la città di Napoli).

Iocisto.

La libreria e associazione a promozione sociale IoCiSto è stata fondata nel 2014 da un gruppo di cittadini che ha deciso di attivarsi in un momento di grande difficoltà economica per la città durante il quale si assisteva alla chiusura di numerose librerie. L’inaugurazione nel luglio dello stesso anno ha visto più di 2000 persone riunirsi in piazza Fuga per promuovere e sostenere la cultura dal basso compresa la piccola editoria e gli autori emergenti. IoCiSto è una libreria indipendente che si basa sul lavoro volontario dei soci, sostiene numerose attività per categorie svantaggiate, promuove la lettura in luoghi dove normalmente non sono presenti i libri, organizza e collabora a convegni e dibattiti su questioni sociali. Anche quest’anno è possibile sostenere i nostri progetti destinando il 5×1000 alla libreria di tutti: 07858741213.

This post was published on Ago 31, 2021 16:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

30 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago