Moscerini, zanzare e altri insetti volanti. A farli proliferare e attirarli anche all’interno delle mura domestiche è il caldo, ma in un ospedale nessuno si aspetterebbe mai di vederli. E invece ci sono. Il Loreto Mare è invaso da ieri sera da uno sciame di insetti di varie specie e dimensioni, senza che il personale sanitario possa fare nulla per impedirlo.
Anzi, numerosi sono stati i membri del personale che sono stati punti, e qualcuno ha anche avuto una reazione allergica. I dipendenti dell’ospedale chiedono all’Asl Napoli 1 l’immediata sanificazione degli ambienti. Ma il direttore sanitario della struttura, la dottoressa Mariella Corvino, smentisce l’emergenza: si tratterebbe solo di moscerini. Che, come si sa, non pungono. E, a conferma delle sue parole, al Loreto Mare non ci sarebbe alcun referto per punture di insetti che abbiano provocato reazioni allergiche.
Purtroppo caldo e umidità sono “amici” degli insetti. Che in questi giorni di afa non hanno risparmiato nemmeno il Loreto Mare. Dopo il crollo del solaio all’ospedale Santobono e l’inagibilità dei balconi del Cto, anche oggi si scrive un’altra pagina nera della storia della sanità in Campania, che in questo periodo non attraversa certo un momento florido. A quanto pare per i moscerini c’è ben poco da fare: pazienti e lavoratori del pronto soccorso dovranno imparare a convivere con i fastidiosi, seppure innocui (?), insetti.
This post was published on Set 22, 2014 13:20
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…