Cronaca

Intimidazioni a baby gang rivale: 3 minori in carcere a Napoli

Sono tutti ritenuti responsabili di tentato omicidio e porto di arma da fuoco, aggravati dal metodo mafioso

Si sono spostati da una parte all’altra della periferia napoletana per affermare la propria supremazia sul territorio e intimidire dei coetanei. Tre i minori destinatari di misure cautelari in carcere, eseguite su delega della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli dagli agenti della Squadra mobile e del Commissariato di San Giorgio a Cremano. Sono due 17enni, P.E. e P. M., e un 16enne, M.G., tutti ritenuti responsabili di tentato omicidio e porto di arma da fuoco, aggravati dal metodo mafioso.

L’attività d’indagine ha consentito di accertare l’esistenza di due baby-gang nella zona dei ‘San Giovannesi’ contrapposta a quella dei ‘Barresi’. Nello specifico, la sera del 5 ottobre 2019, in via Manzoni a San Giorgio a Cremano, all’esterno di un locale commerciale, è avvenuta una violenta rissa tra diversi giovani appartenenti alle due opposte fazioni. Durante la prima fase il gruppo dei ‘San Giovannesi’ è riuscito ad avere la meglio su quello rivale. Successivamente, il gruppo dei ‘Barresi’, in sella a due scooter, è tornato sul luogo della rissa per vendicarsi dell’accaduto, esplodendo colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dei rivali.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di San Giorgio a Cremano, con il coordinamento della Procura presso il Tribunale per i minori di Napoli, hanno permesso di acquisire gravi indizi a carico dei minori arrestati, ai quali è stata contestata l’aggravante del metodo mafioso vista la peculiarità della condotta attuata con una plateale intimidazione, sconfinando in un territorio che non è il proprio allo scopo di affermare la propria supremazia sul gruppo rivale.

This post was published on Gen 30, 2021 12:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

12 minuti ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

16 minuti ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

2 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

7 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

7 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

8 ore ago