Finisce 2-1 Inter-Napoli e il titolo di anti-Juve, questa settimana, va ai nerazzurri. Nel dopo partita, ai microfoni dei giornalisti, si presenta un Mazzarri dispiaciuto per il risultato finale, ma non per la prestazione della squadra:
“Siamo stati sfortunati perché nel primo tempo loro sono stati bravi a trovare subito la rete da calcio d’angolo. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni di pareggiare e nel complesso abbiamo giocato un buon primo tempo. Nella ripresa siamo scesi in campo determinati e abbiamo disputato una grande partita. Purtroppo sprechiamo troppo mentre loro sono più concreti. Creiamo molto ma ci mettiamo molto anche a segnare”.
Sulla prestazione generale della squadra il tecnico azzurro non ha rimpianti:
“Ho fatto i complimenti a tutti per il gioco, sono contento dell’atteggiamento tenuto dai miei ragazzi in campo. Siamo stati sfortunati ma non usciamo ridimensionati da questa sfida. Il campionato è lungo e ci giocheremo le nostre possibilità fino alla fine”.
Nonostante la sconfitta il Napoli poi ha totalizzato più punti rispetto ad un anno fa:
“In tre anni abbiamo fatto grandi cose. Abbiamo nove punti in più quest’anno e sicuramente questa è la migliore stagione della mia gestione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Goran Pandev, ex di lusso in questa partita:
“Sconfitta pesante che però non ci ridimensiona. Volevamo fare bene ma alla fine non è andata così. Dobbiamo lavorare e cercare di ripartire già da domenica”.
Sul suo ritorno al Meazza da ex:
“Tornare quì provoca sempre grandi emozioni. Per me è un piacere giocare in questo stadio”.
Insomma, quello che esce battuto dal campo del Meazza è un Napoli voglioso di riscattarsi subito per non perdere ulteriormente terreno. Certo, l’occasione di oggi era ghiotta e ora la Juve è distante cinque punti. Tuttavia il campionato è lungo e nulla è ancora deciso. Attendiamo il pronto riscatto azzurro già domenica prossima.
Francesco Monaco
This post was published on Dic 10, 2012 16:43
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…