Nata per te è infatti la storia di un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme. Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?
Il film è stato scritto da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Fabio Mollo ed è tratto dall’opera letteraria “Nata per te” di Luca Mercadante e Luca Trapanese, edita da Giulio Einaudi Editore.
I protagonisti sono Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo e Barbora Bobulova. Nel cast anche Alessandro Piavani e Antonia Truppo, con la partecipazione straordinaria di Iaia Forte.
Il regista Fabio Mollo ha dichiarato:
“Poter raccontare la storia di Luca e Alba è per me un grande privilegio, una profonda gioia e una bellissima responsabilità. Ed è per questo che mi sento pieno di entusiasmo. Lo stesso entusiasmo lo sto sentendo sul set da parte di tutti gli attori del cast e dai membri della troupe. Ognuno di noi sta portando qualcosa di personale in questo film.”
Massimiliano Orfei – amministratore delegato di Vision Distribution ha dichiarato:
“Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare alla produzione e poi distribuire un film che esplora una vicenda umana vera, come quella di un giovane uomo, da sempre impegnato su temi sociali, che vive l’esperienza unica di essere padre single di una bambina speciale. Un film attuale, che racconta la società contemporanea e mostra quanto “l’accoglienza” sia una delle migliori strade per incontrare la felicità.”
Nata per te è un film coprodotto da Cattleya, Bartlebyfilm e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Sarà distribuito nelle sale cinematografiche in Italia e nel mondo da Vision Distribution.
fonte: visiondistribution.it
This post was published on Ott 12, 2022 13:46
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…