La Polizia Municipale di Napoli si è dotata di nuove apparecchiature per la rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada. Il nuovo progetto, si legge nella nota, “prevede l’installazione sui veicoli in dotazione di telecamere connesse ad un sistema computerizzato, controllato dagli agenti a bordo, appositamente realizzato per rendere più incisiva l’azione di accertamento e verbalizzazione e contrastare con maggiore efficacia le condotte irregolari degli automobilisti“.
Tra i sistemi in corso di sperimentazione il “Car System” analizza le targhe dei veicoli per verificare la copertura assicurativa e la regolare esecuzione della revisione periodica, mentre il “Targa System” legge le targhe dei veicoli in sosta irregolare provvedendo in automatico all’accertamento e alla trasmissione del verbale per la successiva notifica. Nella fase sperimentale i veicoli dotati del sistema “Car System” e “Targa System” hanno elevato circa 500 verbali per le infrazioni oggetto del progetto.
This post was published on Set 29, 2018 16:12
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…