Il tre volte parlamentare per il centrosinistra dal 1994 al 2006, ex segretario della commissione Antimafia, Lorenzo Diana, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, dopo 5 anni e mezzo può tornare a sorridere, in quanto scagionato da ogni accusa.
Nel luglio 2015 le accusa contro di lui in concorso esterno in associazione mafiosa. Catello Maresca, l’allora pm della Dda di Napoli, lo accusò di aver facilitato un presunto patto tra la coop Cpl Concordia e i clan mafiosi nel progetto di metanizzazione dell’agro aversano.
Nel maggio 2019 Lorenzo Diana ha ottenuto l’archiviazione della propria posizione su richiesta della stessa procura, mentre pochi giorni fa si è definitivamente chiuso anche con un’archiviazione il caso che lo vedeva indagato per un presunto abuso d’ufficio compiuto dall’ex senatore in qualità di amministratore del Centro agroalimentare di Napoli. Un accusa che aveva obbligato Diana al divieto di dimora in Campania e l’essere interdetto dai pubblici uffici per un anno.
This post was published on Dic 22, 2020 11:34
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…