Il tre volte parlamentare per il centrosinistra dal 1994 al 2006, ex segretario della commissione Antimafia, Lorenzo Diana, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, dopo 5 anni e mezzo può tornare a sorridere, in quanto scagionato da ogni accusa.
Nel luglio 2015 le accusa contro di lui in concorso esterno in associazione mafiosa. Catello Maresca, l’allora pm della Dda di Napoli, lo accusò di aver facilitato un presunto patto tra la coop Cpl Concordia e i clan mafiosi nel progetto di metanizzazione dell’agro aversano.
Nel maggio 2019 Lorenzo Diana ha ottenuto l’archiviazione della propria posizione su richiesta della stessa procura, mentre pochi giorni fa si è definitivamente chiuso anche con un’archiviazione il caso che lo vedeva indagato per un presunto abuso d’ufficio compiuto dall’ex senatore in qualità di amministratore del Centro agroalimentare di Napoli. Un accusa che aveva obbligato Diana al divieto di dimora in Campania e l’essere interdetto dai pubblici uffici per un anno.
This post was published on Dic 22, 2020 11:34
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…