Paura, stamattina, a bordo di un convoglio della Circumvesuviana dove è scoppiato un incendio. Alcuni viaggiatori, dopo che la circolazione è stata interrotta lungo la tratta Torre Annunziata-Scafati, hanno abbandonato il mezzo e si sono incamminati a piedi, lungo i binari, verso la stazione di Pompei.
È stato un incendio, dunque, a causare il danno alla rete aerea della Circumvesuviana nella zona di Pompei (Napoli) che ha provocato i danni alla linea aerea che ha provocato l’interruzione del servizio nella linea Napoli-Poggiomarino. A spiegarlo è il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Borrelli che ha inviato una nota al presidente dell’ente autonomo Volturno Umberto De Gregorio chiedendo ‘‘l’apertura di un’indagine interna per fare luce sulle cause dell’incendio”.
”In particolare – prosegue Borrelli – è necessario conoscere se le fiamme siano partite dall’interno della carrozza oppure da un corto circuito nei fili dell’alta tensione. Tragedia evitata per fortuna, ma bisogna garantire la piena sicurezza a tutti i passeggeri che prendono quotidianamente la Circum potenziando le attività di controllo e manutenzione delle tratte”. (Anche Napoli ha la sua guerra: terza bomba di camorra a Ponticelli in 4 giorni)
This post was published on Mag 14, 2021 17:49
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…