Fiamme riattivate tra Trecase e Torre del Greco hanno minacciato abitazioni e un’azienda pirotecnica. Presidi nell’area e barriere d’acqua per proteggere la popolazione, fronte attivo di un chilometro nella Riserva Tirone-Alto Vesuvio.
Notte ad alta tensione sul Vesuvio, tra via Cifelli (Trecase) e via Resina Nuova (Torre del Greco), dove intorno alle 23.30 di ieri si è riattivato un incendio già domato nei giorni scorsi. Sul posto sono intervenuti il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Raffaele De Luca, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza delle abitazioni e di un’azienda pirotecnica vicina alla zona rossa.
Alle 2 di notte si è riunito il tavolo di coordinamento presso la Prefettura di Napoli, con De Luca presente anche come sindaco di Trecase, per organizzare le operazioni di contenimento. Sono state predisposte barriere d’acqua a difesa delle case più esposte.
Questa mattina, il Direttore delle Operazioni di Spegnimento ha segnalato un fronte attivo di circa un chilometro all’interno della Riserva Tirone – Alto Vesuvio. Situazione invece sotto controllo nella Valle dell’Inferno e lungo il sentiero numero 1.
This post was published on Ago 11, 2025 11:54
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…