“L’incendio nel Parco del Vesuvio tra i comuni di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano è sotto controllo“. Ad affermarlo il Comandante Provinciale di Napoli del Corpo forestale dello Stato Angelo Marciano. Il rogo ha avuto origine nel pomeriggio di ieri da un focolaio e questa mattina altri focolai hanno provocato l’espansione dell’incendio.
Stanno attualmente operando un mezzo regionale e 4 mezzi nazionali, tra cui l’elicottero Erickson S64F della Forestale sotto la direzione di un Ispettore del Comando Stazione Forestale di Torre del Greco coadiuvato a terra dalle squadre AIB del Servizio Foreste della Regione Campania.
Il massiccio intervento è dovuto al fatto di prevenire l’estendersi dell’incendio, tanto che la Pineta del Vesuvio è stata soltanto lambita. Attualmente c’è vento sostenuto e molto fumo. La vegetazione colpita dalle fiamme è costituita da querceto misto e la superficie percorsa dal fuoco è di circa tre ettari.
Sono stati individuati 3-4 focolai e molto probabilmente il rogo è di origine dolosa. Sono state avviate indagini investigative da parte del coordinamento territoriale per l’ambiente del Vesuvio insieme al nucleo investigativo antincendio boschivo (Niab) del comando provinciale di Napoli.
This post was published on Lug 20, 2016 18:07
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…