La Tomba di Agrippina potrebbe riaprire al pubblico.
Si tratta dei resti di una costruzione imperiale riconducibili, secondo la tradizione, alla tomba di Agrippina, la madre di Nerone, uccisa nel 59 d.C. per volontà del figlio e sepolta, come sostiene Tacito, lungo la strada per Miseno.
La Tomba di Agrippina, il teatro-ninfeo, parte di una villa marittima poi andata distrutta, è chiusa da anni a causa delle sue condizioni precarie, ma proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria.
L’opera di restauro della Tomba di Agrippina è stata organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici di Napoli, in seguito al sopralluogo avvenuto un mese fa.
Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo, ha sottolineato l’importanza storica dell’evento per i Campi Flegrei. Ha affermato infatti: “Presto apriremo alla Città uno dei tesori più pregiati di Bacoli ma più in generale di tutta l’area flegrea”.
This post was published on Apr 1, 2016 14:40
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…