La terra trema ancora nel Centro Italia e torna la paura. Poco fa una scossa di magnitudo 5.3 è stata avvertita nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche. A sentire la scossa indistintamente anche gli abitanti di Roma, ma anche a Napoli qualcuno ha percepito qualcosa: alcune segnalazioni ci sono arrivate in redazioni dai cittadini di Pozzuoli.
Secondo le rilevazioni Ingv la scossa è avvenuta ad una profondità di 9 km magnitudo e l’epicentro del sisma è stato tra L’Aquila e Rieti: precisamente in un’area compresa tra Amatrice (Rieti) Capitignano e Campotosto (L’Aquila). Al momento però non sono pervenute al vigili del fuoco segnalazioni di danni a cose o persone.
Piccoli crolli si sono verificati ad Amatrice.
Ad Accumoli il sindaco Stefano Petrucci dichiara che “a parte qualche crollo nella zona rossa, che immagino ci sia stato, non mi segnalato particolari criticità in seguito alla scossa delle 10.25. Stiamo tentando di raggiungere Accumoli ma c’è molta neve”.
A Norcia l’assessore Giuseppina Perla dice che al “non si registrano criticità e nessuna segnalazione ci è pervenuta in tal senso”.
Per precauzione, come previsto dai piani di sicurezza, molti studenti delle scuole di Rieti sono stati fatti evacuare dagli edifici. il premier Gentiloni si è già messo in contatto con il capo della protezione civile Fabrizio Curcio.
This post was published on Gen 18, 2017 12:36
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…