Categories: Cronaca

Il Vomero celebra anno nuovo ed Epifania con una grande festa musicale in Piazza Vanvitelli

Una serata di musica, emozioni e spettacolo per chiudere in bellezza le festività natalizie e dare il benvenuto al nuovo anno alla vigilia dell’Epifania. Venerdì 5 gennaio 2024, la suggestiva Piazza Vanvitelli, nel cuore del Vomero, si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione con un triplice concerto che celebra la musica e la tradizione culturale partenopea.

L’evento, organizzato da AreaLive con il sostegno della V Municipalità Arenella-Vomero e del Comune di Napoli, vedrà esibirsi tre straordinari protagonisti del panorama musicale: il duo Ebbanesis, la cantautrice Monica Sarnelli e la travolgente Raoul Swing Orchestra.

Questo straordinario appuntamento musicale, gratuito e aperto a tutti, celebra la chiusura delle festività natalizie con un evento unico, capace di unire tradizione e innovazione, per iniziare l’anno nuovo con la magia della musica e della condivisione. Conduce la serata il giornalista Umberto Russo.

La serata inizierà alle 19:30 con le Ebbanesis, duo formato da Viviana Cangiano e Serena Pisa. Conosciute per la loro combinazione unica di due voci perfettamente armonizzate e l’accompagnamento di una chitarra, le Ebbanesis sono diventate una delle realtà più amate e originali della scena musicale napoletana. La loro capacità di reinventare i classici della canzone napoletana, unendoli a reinterpretazioni di celebri brani rock in dialetto, ha conquistato il pubblico non solo sui palcoscenici, ma anche sul web, rendendole un vero fenomeno virale. Hanno collaborato con artisti di fama internazionale come Massimo Ranieri e Stefano Bollani e sono state ospiti in programmi televisivi di successo, confermandosi come ambasciatrici della musica napoletana contemporanea.

Alle 20:30 sarà la volta di Monica Sarnelli, una delle voci più amate di Napoli, simbolo della canzone napoletana moderna. La cantautrice, che festeggia i suoi 30 anni di carriera, offrirà al pubblico un viaggio emozionante attraverso i suoi brani più celebri. Tra questi, la storica sigla della soap opera Un Posto al Sole, diventata un classico della cultura pop italiana, e il suo ultimo singolo Un nuovo Sud. Monica Sarnelli si esibirà anche in una selezione di brani della tradizione napoletana, accompagnati da reinterpretazioni di successi recenti come Abbracciame di Andrea Sannino. Con la sua capacità di emozionare e coinvolgere, Sarnelli rappresenta un punto di riferimento unico nel panorama musicale italiano.

A chiudere la serata, a partire dalle 21:15, ci penserà la Raoul Swing Orchestra, con una performance all’insegna del ritmo e dell’energia. Fondata nel 2005 a Napoli, dopo un periodo di formazione musicale in California, la band guidata dal carismatico Raoul trasporterà il pubblico nell’atmosfera luccicante e nostalgica della Broadway degli anni ’50. Il loro repertorio include grandi classici dello swing, standard jazz e composizioni originali, il tutto arricchito da siparietti che evocano il glamour di un’epoca d’oro. Con il loro stile elegante e travolgente, la Raoul Swing Orchestra saprà far ballare e divertire ogni spettatore, regalando un finale indimenticabile alla serata.

This post was published on Gen 2, 2025 15:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli, sfida con Terni per tornare in corsa salvezza

Al Palasiani per la terza giornata del girone di ritorno della serie A3 Credem arriva…

15 minuti ago

Cresce l’attesa per il 52° Nauticsud in programma da sabato 7 a domenica 15 febbraio alla Mostra d’Oltremare

Il salone nautico, primo evento del biennio 2026/2027 di promozione della città partenopea  in vista…

19 minuti ago

Taxi e mobilità, l’appello del Comitato di Base: accelerare sulle corsie preferenziali in vista dell’America’s Cup

In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…

16 ore ago

Esame Luiss per la Malvin, domenica al PalaCaputo arrivano Fernandez e compagni

Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…

16 ore ago

Chiamate sospette dalla Danimarca con prefisso +45: perché arrivano e come difendersi dalle truffe

Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…

16 ore ago

Trump ICE e analogie autoritarie. Don’t give Trump a chance

Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…

19 ore ago