Categories: Costume e Società

Il Vizietto, a Napoli la prima boutique erotica self-service

E’ stato inaugurata a Napoli, in via Manzoni 22B (angolo rotonda Via Caravaggio), ‘Il Vizietto’, la prima boutique erotica self-service. L’ideatrice del progetto “Proteggiamo Napoli” è una giovane imprenditrice napoletana, Marta Rumbolo. Alla base c’è l’eliminazione di ogni tabù nel campo dell’eros, promuovendo in maniera sana e responsabile l’educazione al sesso. La donna è stata ospite questa mattina della trasmissione radiofonica La Radiazza, su radio marte stereo, condotta da Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli, per esporre il proprio progetto.

Inaugurato questa mattina Il Vizietto. “Un progetto per difendere Napoli dai luoghi comuni legati al sesso”

“Un progetto il cui scopo è quello di difendere Napoli e i napoletani dai luoghi comuni legati al sesso – ha spiegato – liberare la città da schemi mentali ottusi e arcaici che condizionano ognuno di noi a vivere il rapporto con il proprio partner spesso in modo chiuso e controllato. L’iniziativa mira a stimolare l’opinione pubblica partenopea affinché consideri il tema in modo semplice e naturale scevro da preconcetti e inesistenti vincoli culturali etici o morali. La speranza è che, grazie a un diverso modo di pensare dei cittadini napoletani, la nostra città possa assomigliare sempre di più alle vicine capitali europee certamente più evolute e moderne, per quest’aspetto, delle metropoli italiane. Altro argomento importante è certamente quello di sensibilizzare tutti i cittadini all’uso del preservativo e al rispetto verso il partner durante le relazioni sessuali. Non solo prevenire ogni tipo di malattia ma, anche e soprattutto, condannare ogni forma di violenza, di genere o omofobia.

Marta Rumbolo all’inaugurazione de Il Vizietto: “Sono una vera imprenditrice. La mia un’attività pulita”

Da questo concetto nasce, quindi, l’idea di aprire lo store “Il Vizietto”, una vera e propria casa dell’eros self-service, per soddisfare qualsiasi bisogno e piacere della coppia, in maniera sicura e con riservatezza. “In molti – ha dichiarato Marta Rumbolo – all’inizio mi guardavano con sospetto e con distanza. Poi hanno capito che sono una vera imprenditrice e che questa attività è molto più pulita di tutte quelle illegali e criminali che ci sono in città”.

La Radiazza: “Il Vizietto luogo per sostenere legalizzazione prostituzione e riduzione costo preservativi”

In favore del progetto anche Gianni Simioli de ‘La Radiazza’ e Francesco Emilio Borrelli dei Verdi. “Questo negozio deve essere anche un luogo per sostenere la legalizzazione della prostituzione che obblighi chi pratica questa attività a non farlo per strada e a pagare le tasse. Infine sosteniamo la riduzione del costo dei preservativi che permettono di evitare malattie”.

This post was published on Apr 9, 2015 17:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

17 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago