Il Tempio Buddista più grande d’Europa si trova a Napoli, poco distante dalla stazione della metropolitana Frullone, in via Giuseppe Tommasi di Lampedusa. Prima della creazione del tempio, i buddisti si recavano, per celebrare il loro culto, prima in una stanza di via Santa Teresa degli Scalzi, poi in un appartamento di Marianella.
L’inaugurazione del tempio avrà luogo domenica, e vi saranno una sfilata dalla stazione al tempio, danze e celebrazioni della giornata di Katina Mahotsawaya, che cade il 22 novembre ed è la festa dei buddisti sparsi nel mondo, come riportato da Repubblica. All’interno del tempio, si trova la sala con la biblioteca aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20 con testi in inglese, italiano e cingalese. La meditazione si tiene invece ogni martedì dalle 20 alle 21.
Saranno presenti alla cerimonia di domenica il capo della comunità cingalese buddista Antonio Perera, l’assessore Sandro Fucito, assessore al Patrimonio: “La libertà di fede e di cultura deve essere assicurata a una comunità capace di organizzarsi con mezzi propri come in questo caso, che offre un grande insegnamento. Il ringraziamento del Comune va a tutte le comunità, non solo a quelle buddiste, con le quali vogliamo proseguire un cammino di pace“.
This post was published on Nov 25, 2015 12:43
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…