Categories: ArticoliSport

Il punto dello Scarpitto (14ª giornata)

Il campionato di Serie A riserva sorprese. Non ci sono risultati certi. Pronosticare l’esito di una gara è impresa ardua, se non impossibile.

Chiedere conferma agli esperti bookmakers. Le quote traggono in inganno. Dietro l’angolo avanzano esiti impensabili e imprevisti il più delle volte.

Nell’arco di 6 punti ci sono 5 squadre. La capolista a 32 rimedia il secondo stop stagionale. Dopo la sconfitta con l’Inter segue quella con il Milan. Articolo Milan Juventsu 1-0 . Al momento 2-0 per il capoluogo lombardo su quello piemontese, i rossoneri vincono con un rigore discutibile quanto inesistente. I bianconeri, al di là della grossolana svista arbitrale, pagano la stanchezza dell’incontro di Champions.

Ancora risolutiva e fruttuosa la visita di Berlusconi ai suoi prima del match di San Siro. Come contro il Napoli, i milanisti si caricano, si elettrizzano, dando il massimo in campo. I tifosi delle altre squadre, a questo punto, auspicano che questo rito prepartita s’interrompi quanto prima.

Un Napoli concreto sfrutta la ghiotta occasione e si riporta a -2, riprendendosi il secondo posto. Prova di carattere per gli azzurri a Cagliari, senza pedine pesanti quali Cavani, Pandev, Campagnaro. Ci pensa il solido e solito affidabilissimo Hamsik. Articolo Cagliari Napoli 0-1

Il 21enne Nicola Sansone regala al Parma una insperata vittoria ai danni dell’Inter. Nelle ultime tre partite i nerazzurri incassano solo un punto. Dopo essersi imposti a Torino, debacle a Bergamo e con i ducali, 2-2 in casa con i sardi, rischiando di perdere.

I viola riaddrizzano con i granata una sfida quasi persa: 2-2 il risultato. La Fiorentina aggancia i nerazzurri al terzo posto. Articolo Torino Fiorentina 2-2

La Lazio approda a 26. Gonzalez, Klose – imbeccati dal capitano Mauri– ed Hernanes travolgono l’Udinese di Guidolin. Brkic riduce i danni, parando un rigore a Ledesma. Articolo Lazio Udinese 3-0

La Roma passa a Pescara 1-0. Zeman incrocia la sua ex squadra. Per gli abruzzesi l’annata scorsa (non si tratta di vini ma di calcio) fu fantastica: tanti gol, spettacolo, divertimento e la conquista della massima categoria, grazie al boemo e ad Insigne. Storia ormai passata. Articolo Pescara Roma 0-1

Il Palermo si aggiudica il derby siciliano: Miccoli e un super Ilicic regalano faville. Articolo Palermo Catania 3-1

Samp-Bologna 1-0, Atalanta-Genoa 0-1, Chievo-Siena 0-0.

Buon Campionato a tutti

 Diego Scarpitti

This post was published on Nov 30, 2012 0:55

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

8 minuti ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

20 minuti ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

18 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

19 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

19 ore ago